Il weblog di Gokachu


venerdì, ottobre 03, 2003
Spazio di servizio pubblico
Visto che alcuni lettori sono interessati a discutere di "Il ritorno di Cagliostro" e di "Ballo a tre passi"; visto anche che il forum è in stato di avanzato disuso; visto che i commenti suddetti si trovano sotto un post con nessun rapoporto con essi, SI DELIBERA di assegnare questo post a questo scopo, sebbene il titolare del blog non abbia visto nessuno dei due film né lo possa fare a breve.
Ivi si decise il 3/10/2003.

Puntate precedenti:
Antonello: Gokachu, "Il ritorno di Cagliostro" e "Ballo a tre passi" li hai visti? Che ti sembra?
Gokachu: Per "Il ritorno di Cagliostro", vecchia ruggine mi divide da Ciprì e Maresco, non escluso un dibattito moderato da Fofi a Sant'Arcangelo che aumentò la mia diffidenza verso di loro. Insomma, se non ne sento davvero mirabilia tendo ad evitarli. "Ballo a tre passi" invece se capitasse in zona lo vedrei molto volentieri.
Antonio: ho visto "Ballo a tre passi" io l'ho visto e non mi è sembrato un granc che, anzi mi aspettavo qualcosa di meglio da un film che ha vinto un premio a venezia. qualcuno ha parlato di un nuovo cinema sardo (mmmmm, boh, eah).
quello che mi ha un po infastidito sono gli stereotipi sardi del tipo: i bambini che nn hanno mai visto il mare (ma dove mai succede qui oggi?, e poi il pastore sedotto da una giovane turista francese e lui ovviamente non ha mai avuto un rapporto sessuale e per giunta nonostante lei voglia farlo nella posizione tradizionale lui la fa mettere alla pecorina)