Il weblog di Gokachu


martedì, ottobre 29, 2002

Segnalazioni televisive:
Dopo essermi rivisto ieri Rosetta, vi segnalo per la settimana prossima:

- Domenica 3 novembre a Fuori orario Enrico Ghezzi ha la buona grazia di presentarci DUE film di Hou Hsiao-Hsien in prima visione televisiva, se non assoluta: "Good Men, Good Women" e "Goodbye South, Goodbye".
Se conoscete la nouvelle vague taiwanese, è la vostra notte. Se non la conoscete, è una buona occasione per conoscere uno dei suoi massimi rappresentanti insieme a Tsai Ming-Liang. Io sarò piazzato davanti alla TV, o lo sarà il videoregistratore al mio posto.

Sempre domenica, per i distrattoni che se lo sono perso che son pure pigri e non lo hanno noleggiato, su Rete4 alle 23:10 andrà in onda "Magnolia" di Paul Thomas Anderson.

-Lunedì 4 novembre sempre a Fuori orario andrà in onda, sempre credo per la prima volta in TV, "Ghost Dog" di Jim Jarmusch. Chi come me s'è preso in un modo o nell'altro il dvd non aspetta questa data con grande attesa: sarà senz'altro la versione doppiata.

-Giovedì 7 novembre, sempre per i distratti, su Italia 1 andrà in onda "Il mistero di Sleepy Hollow" di Tim Burton.

-Venerdì 8 novembre a Fuori orario, in piena notte, andrà in onda tra l'altro "After Life" di Hirokazu Koreeda. L'ho già visto, non era male.

-Sabato 9 novembre, per i distratti, a Fuori Orario, "Ed Wood" di Tim Burton e "Demoni e Dei" di Bill Condon. Quest'ultimo distrattamente me lo son perso anch'io fino ad ora.
Sempre sabato ci si può rifare gli occhi vedendo la faccia di cinema di Clint Eastwood ne "Il texano dagli occhi di ghiaccio" (fantasiosa traduzione di "The outlaw Josey Wales", che fra l'altro racconta la storia di un contadino del Missouri, non del Texas), da lui stesso diretto.

Chiudo con una citazione da quest'ultimo film:
-Tu hai la faccia di uno su cui pende una taglia da 5000$.
-Ma tu non hai la faccia di quello che la incassa.