Il weblog di Gokachu


lunedì, dicembre 16, 2002

Alcune cosette interessanti dal blog di Sonia Cassiani
Visitando a distanza di tempo insonia.it, scopro alcuni spunti di riflessione interessanti.
Il primo è un'intervista che Di Pietro ha rilasciato ad Amica, in cui ci si accorge che nell'esercizio delle sue funzioni di magistrato tutto d'un pezzo una volta si fece di coca per la troppa veemenza: E sbattei forte il pugno sul tavolo. La mano finì sulla bustina di coca e la polvere puff mi finì in faccia, sul naso... Se andate sul link originale scoprirete che le tentazioni del dottor Di Pietro sotto l'effetto della cocaina diventano difficili da gestire.
Il secondo è che la Cassiani è misogina, non senza ragioni: A scuola non sapevo mai cosa dire alle mie co-studentesse, perché mi annoiavano con Marco mi ha detto così, Alberto mi ha guardato colà, entravano nei particolari dei loro rapporti, delle loro storie. Le femmine sono troppo prese dalle loro storie e dal loro loro orticello (anche se non hanno nient’altro da piantare che il fidanzato) per fare la Storia.
Il terzo è una citazione di Billy Wilder su Marylin Monroe che non mi trattengo dal riprodurre: ho una zia a Vienna che è puntuale e non dimentica mai la sua parte, ma sullo schermo non sarebbe la stessa cosa!
Il quarto è che la Cassiani è affetta dallo spazialismo (ho dovuto correggere le citazioni). Peccato.