Il weblog di Gokachu


martedì, dicembre 31, 2002

I film migliori del 2002 secondo lo scrivente
A grande richiesta (una, ma data la popolarità del sito è un'alta percentuale di richiedenti), cito i film che più mi sono piaciuti nel 2002, a rischio di inserirne qualcuno del 2001, e poi mi sbizzarrisco.
1) Canicola
2) Mulholland Drive
3) Le biciclette di Pechino

Menzioni d'onore: Che ora è laggiù, L'uomo senza passato, Respiro, Il figlio, Dolls, L'imbalsamatore, La pianista.
Film che mi hanno deluso: xXx, Arca Russa, Bloody Sunday, Magdalene, Minority Report.
Film che non mi aspettavo granché, e invece no: Il favoloso mondo di Amelie.
Film inediti in Italia che ho visto quest'anno grazie al web, e che consiglio spassionatamente: Dead or Alive (Takashi Miike), Audition (Takashi Miike), Sen to Chihiro (Hayao Miyazaki), Shaolin soccer (Stephen Chow).

Cosa più brutta vista al cinema quest'anno: l'episodio di Chanine in 11 settembre 2001