Il weblog di Gokachu


mercoledì, marzo 19, 2003

Cicli cinematografici a casa Gokachu: l'horror asiatico
Vi aggiorno (per la vostra gioia) sui film che sto vedendo. Travolto dall'hype generato dalla proiezione nostrana di The Ring, film che non mi ha esaltato né in originale né in versione remake americano, né nel suo sequel e prequel, ma che mi diverto come un bambino a seguire in tutti i suoi aspetti, ho visto Ring Virus, ovvero il remake coreano di Ring. Tralascio di parlarne perché non è davvero granché, tranne che per il personaggio maschile, disegnato in maniera più irriverente e divertente sia dell'originale che della versione americana. Sull'onda di Ring, e dopo aver visto The Eye, che è davvero un bel film, sono entrato in un ciclo di visioni di horror orientale. Uno degli ultimi che ho visto, e che mi sento di consigliarvi per quanto sia davvero eccentrico, è Ju-On - The grudge. Ennesimo film di fantasmi, con alcuni debiti evidenti a Ring ma con alcune soluzioni davvero interessanti, è in realtà il terzo film di una serie, ma anche il primo prodotto per il cinema. E' diviso in storie piuttosto separate; alcune sono ottime, altre meno; merita comunque la visione. Il bimbo, in particolare, funziona benissimo. Anche di Ju-On è previsto un remake americano, questa volta diretto dallo stesso regista dell'originale, Takashi Shimizu, e prodotto da Sam Raimi. Qui potete tra le altre cose vedere un trailer, se la banda ve lo permette.