Il weblog di Gokachu


martedì, marzo 11, 2003

Santoro e Biagi, libertà di non vederli
Mim*mina scrive:
Sono faziosi non sono faziosi? mi pare una domanda futile. Persino mio padre ha ammesso che Santoro è fazioso. Sono faziosi. Che un fazioso non debba apparire in Rai non mi pare un discorso sensato. Quelli di Biagi e Santoro sono punti di vista. Io non credo che la gente non sia in grado di distinguere le opinioni dai fatti. Mica è scema. La Rai poi è già piena di faziosi. Sul versante antiberlusconiano guardare Rai3 per credere. A me Santoro non piace. I suoi programmi mi fanno arrabbiare tremendamente. Ad esempio la sua scelta degli intervistati. Gli immigrati son tutti buoni-buoni-buonissimi, gli abitanti del Nord son tutti razzisti e un po' rozzi, gli americani tutti scemi e guerrafondai. La realtà va sempre portata nel verso in cui lui vorrebbe che andasse. Biagi poi. Un po' mi deprime coi suoi toni apparentemente soft. Ma alla fin fine mi fa incavolare anche lui perché vuol far apparire il suo punto di vista come un'imprescindibile esigenza morale. Come un dovere.
No, grazie, se permette i miei doveri me li scelgo io in base alla mia coscienza. Punto. Così la penso e perciò dico: facciamo tornare Biagi e Santoro così potrò continuare a non guardarli senza sentir parlare continuamente di loro.

Sottoscrivo in pieno, a parte qualche riserva sulla gente che mica è scema.