Il weblog di Gokachu


mercoledì, marzo 26, 2003

Un po' meno libero
Ricevo ieri questa letterina da libero:

Gentile cliente,

al fine di ridurre sensibilmente il rischio di ospitare contenuti illegali
sullo spazio WEB di Digiland ti informiamo che a partire dal 24/03/2003 la
pubblicazione o modifica dei contenuti su spazio WEB ospitati da Digiland,
potrà avvenire esclusivamente collegandosi tramite POP o connessione ADSL
Libero, Infostrada o Wind.

Qualora, decidessi di cancellare i tuoi contenuti, potrai farlo
disabilitando il servizio di spazio web all'indirizzo:
http://digiland.libero.it/


Wind
Comunicare in un soffio

A parte il fatto che mi hanno avvertito il 25 per una cosa avvenuta il 24, mi sembra chiaro che con gli spazi web gratuiti siamo agli sgoccioli. E' l'evoluzione naturale del sistema. Per il momento trasferisco le immagini del blog su supereva. Quel che mi dà fastidio, però, è il modo in cui mi ingannano nelle loro comunicazioni: "al fine di ridurre sensibilmente il rischio di ospitare contenuti illegali". Bella scusa. Come dire che se invece mi collego da un pop di libero, o se passo all'adsl di infostrada, son più certi che non metto in rete mp3 rippati. Da cosa gli venga questa certezza non saprei... forse dal fatto che se gli pago un abbonamento si convincono che sono una brava persona?