Il weblog di Gokachu


giovedì, aprile 03, 2003

Nuova sezione
Finora questo blog non ha avuto sezioni e rubriche fisse, come invece ne ha Ffwd, per esempio. Qui se ne inaugura una. Quando ho aperto il blog, pensavo che avrei parlato sopratutto dei film che vedevo, degli spettacoli teatrali, dei cartoni animati e così via. Il compito mi si è rivelato impossibile. Ho sperimentato l'angoscia del critico cinematografico, che mentre guarda il film compone il testo della recensione. Non fa per me, pensare durante la visione. In quanto a pensare e a scriverne DOPO, a parte i problemi di tempo, la maggior parte delle volte non ne ho voglia. In generale mi capita di formare idee precise di un film quando ne sento esprimere altre, con cui mi trovo o no d'accordo. Il processo di cavare da me medesimo, al di fuori di una discussione, una recensione, mi è quasi sempre fastidioso. Tuttavia. Tuttavia mi attira l'idea di tener comunque traccia di quel che vedo, sia per mia utilità, sia (chissà) perché potrebbe suggerire qualche visione dentro o fuori dall'ordinario anche a voi. La rubrica si chiama "Visto oggi", ed è composta da un commento che spesso sarà scarnissimo e da immagini linkate ad una recensione. Cominciamo.