Il weblog di Gokachu


domenica, aprile 13, 2003

Rassegna: tutto il ciclo di RING (versione giapponese)
Una lieta novella per chi abita a Pisa e dintorni: l'Arsenale cinema nei giorni 1-3 maggio organizza la proiezione della trilogia giapponese di Ring: RING, RING 2 e RING 0. Potevano svegliarsi prima, visto che l'originale è del '98, dico io; potevano non dover attendere il remake americano, dico io; meglio comunque tardi che mai, dico io.
Più interessante dal mio punto di vista, da giovedì prossimo alla annessa mediateca avverranno le videoproiezioni di una serie di film orientali da non perdere; quelli che ho già visto meritano assai. In particolare se ne avete la possibilità non lasciatevi sfuggire, giovedì 15 maggio alle 23, Audition di Takashi Miike, un film veramente da non perdere, uno dei più interessanti (e disturbanti) che abbia visto negli ultimi anni, e che è davvero un peccato sia relegato ad una videoproiezione. Se invece volete rivivere le emozioni di Ring, è sicuramente più adatto giovedì prossimo Dark Water, sempre di Nakata, che il remake americano ha saccheggiato ampiamente e saggiamente. Maggiori informazioni le trovate qui.