Il weblog di Gokachu


lunedì, maggio 19, 2003

Solidarietà con il nemico
Questo blog non è mai stato tenero con Benigni, che è decisamente antipatico al titolare almeno da "La vita è bella". Però: disprezzo si, censura no. Ecco il testo della lettera inviata da Benigni ai Telegatti per scusarsi della propria assenza, lettera che si è evitato di leggere sul palco, e che emerge solo ora dalle pagine di Repubblica:
"Un legittimo impedimento mi impedisce legittimamente di essere presente. Ho chiesto più volte di far slittare la data di consegna dei Telegatti ma non sono stato ascoltato. Ho chiesto più volte di spostare la consegna dei medesimi Telegatti da Milano a Brescia ma non sono stato ascoltato. Già nel 1987 un Telegatto che avrei meritato lo vinse un altro. Prodi e Amato mi parlarono di brogli nella giuria ma non voglio fare polemiche. Ne parlerò nelle sedi previste. Ho già contattato Socci per una intervista dove può perfino farmi una domanda. Altro che Telegatto, meriterei una medaglia al valor civile. Un bacio a tutti. Viva l'Italia"