Il weblog di Gokachu


lunedì, luglio 07, 2003

Un sabato aretino
Della giornata di ieri mi piacerebbe parlare in dettaglio, se non fosse che non ne ho le forze. Mi limito dunque a dire che Arto Lindsay è stato deludente rispetto ai concerti che avevo visto qualche anno fa: va però detto che si trova molto a più agio con pubblici ristretti che con masse oceaniche, e che comunque è stato interessante. I Calexico li conoscevo poco e male, e dopo il concerto di ieri non credo che approfondirò oltre. Due le belle sorprese: innanzitutto gli One Dimensional Man, gruppo italiano che ha suonato nel pomeriggio lontano dal Main Stage, che ho trovato notevole e dalle sonorità dirompenti e che mi riprometto di vedere nuovamente dal vivo; secondariamente i Manitoba, gruppo canadese che definirei jazz-elettronico-psichedelico con tendenze post-rock, se queste definizioni avessero un senso, che mi hanno ristorato dopo una (desolante) esibizione degli argentini Decadentes con la loro doppia batteria, chitarra e macchine. Per non saper né leggere né scrivere, mi sono già procurato un loro album e non me ne sono pentito affatto. Per la notte, l'atteso Dj Krush non si è presentato (o me lo sono perso), ma stazionando nella Room B mi sono comunque divertito assai fino all'alba e oltre.
(P.S. Della giornata di ieri parla anche Elis.)