Il weblog di Gokachu


martedì, ottobre 14, 2003
Guerra al terrorismo
Io me l'ero improvvidamente persa, ma la puntata di Report del 23 settembre sul terrorismo "che piace" all'Occidente è davvero agghiacciante. Pur essendo un po' tirata via sull'aspetto probatorio in alcuni punti (anche se quasi sempre le fonti sono documenti ufficiali dei governi usciti recentemente dal top secret) e indebolita dal rifiuto di replicare delle controparti, è comunque uno dei reportage più fuori dal coro che abbia visto. Mi ha anche messo di fronte all'evidenza di fatti che, per mia superficialità e non solo per colpa dei mass media, mi erano del tutto ignoti. Persino il monologo di Paolini, che a volte mi mette il latte alle ginocchia, era di grande forza (il tema, l'incidente di Bhopal). Una puntata notevolissima. Ah, come l'ho vista? E' online sul sito di Report (attenzione, un'ora e quarantatré di durata e qualità decisamente variabile ma quasi sempre pessima, almeno con la mia connessione).
P.S. Su segnalazione di babsi jones, la puntata si può scaricare direttamente dall'ftp di Indymedia, sicuramente con grande vantaggio per quanto riguarda la qualità dell'immagine.