Il weblog di Gokachu


mercoledì, ottobre 08, 2003
Leggiucchiato in biblioteca
Su Alias è apparsa una lunga intervista a Quentin Tarantino riguardante la prossima uscita di Kill Bill. Ci sono delle notizuole interessanti. Kill Bill uscirà in due versioni diverse, una per l'Occidente e una per l'Oriente. Messa così, voglio vedere direttamente quella per l'Asia, l'altra sarà la versione ad usum delphini. Inoltre il regista ha dichiarato che i principali ispiratori del suo nuovo film sono giapponesi: Takashi Miike (un mio cult personale), Takashi Ishii (Gonin), Kinji Fukasaku (Battle Royale). A mia memoria dei tre registi sunnominati in Italia abbiamo visto solo Tora! Tora! Tora!, di trent'anni fa, in cui Fukasaku codirigeva. Un po' poco. Comunque mi fa piacere che in questi anni Tarantino abbia visto quel cinema invisibile che tanto mi piace; a questo punto le mie aspettative sono davvero alte.