Il weblog di Gokachu


domenica, novembre 14, 2004
Mangiato negli ultimi giorni: il menu orientale di McDonald's
Amante dell'Oriente e non sprezzante rispetto alla sua occidentalizzazione, mercificazione e massificazione, mi sono recato (in più puntate) presso il locale McDonald's per provare i nuovi favolosi prodotti, in vendita solo per alcune settimane. Ecco gli spassionati risultati.

Oriental burger: un normale panino (o almeno non ho notato niente di particolare) con due hamburger disposti uno accanto all'altro invece che uno sopra l'altro. Poco invitante, poco gustoso, per niente orientale, mediocre come sono gli hamburger di McDonald's.
Gamberi Zen: sono dei gamberetti sgusciati e impanati; i gambereti non sono male, mentre l'impanatura è quella caratteristica di McDonald's, ovvero troppo compatta e fritta a temperatura troppo alta. Non malaccio ma il rapporto qualità prezzo è disastroso.
Involtini primavera: il pezzo "forte" della collezione. Sono dei mini involtini primavera, a livello di un ristorante cinese medio-basso, il cui prezzo è sufficientemente economico da renderli uno snack passabile.
Samurai shake: un innocuo milk shake, con i soliti pregi e difetti, con il vezzo di una decorazione al cioccolato nell'interno del bicchiere. Nessuna traccia di oriente; la qualità è quella abituale.