Il weblog di Gokachu


venerdì, settembre 02, 2005
Cosa ne dedurreste voi?
Sotto la finestra di casa mia, che si trova in pieno centro a Pisa, oltre ad una miriadi di sacchi dell'immondizia sparsi per le strade nottetempo si vede anche d'altro. Stasera ho sentito un grido lamentoso, mi sono affacciato e ho visto un uomo aggredito da altre due persone. L'uomo gridava "Aiuto! Aiuto! Chiamate la polizia!". Cosa che ho fatto. Poiché la caserma dei carabinieri si trova a circa duecento metri di distanza, ho fatto il 112. Il carabiniere mi ha ascoltato mentre gli descrivevo la scena che si svolgeva sotto i miei occhi; ha insistito per avere il mio nome cognome e numero di telefono mentre io protestavo che si trattava di affare urgente e poi ha dichiarato "mando subito una pattuglia".

Nel frattempo i due aggressori erano diventati tre, e a un certo punto uno di essi in uno scatto d'ira ha cominciato a prendere il malcapitato a calci nella testa. Uno degli altri due lo ha allontanato, e quindi si sono allontanati tutti, mentre il tipo continuava a lamentarsi e a chiamare aiuto, sdraiato sull'asfalto. I minuti passavano; un ragazzo in bicicletta ignaro di tutto gli si è avvicinato, l'ha visto e ha chiamato il 118. Mentre stava aspettando l'ambulanza uno dei tipi di prima si è avvicinato facendo finta di nulla e ha rifilato al ferito un altro paio di calci in testa.

Il ragazzo in bicicletta è rimasto basito; visto che mentre l'aggressore si allontanava la vittima gli gridava qualcosa in arabo e quello rispondeva, ha capito di essere forse di troppo e ha detto "sta arrivando l'ambulanza, se vuoi, stai qui che arriva"; poi se ne è andato. Dopo poco l'ambulanza è effettivamente arrivata, ha raccattato il poveretto e si è allontanata. Sono rimasto ancora diversi minuti alla finestra, ma dei carabinieri nessuna traccia. Cosa ne dedurreste voi?