Il weblog di Gokachu


giovedì, settembre 29, 2005
Il film che pare interessante della settimana
Questa settimana è stato più facile. Certo, mi sarebbe piaciuto essere provocatorio e segnalare come film da vedere una commedia romantica: succede di rado. Ve la segnalo comunque; non è Vita da strega ma è L'amore in gioco. Se vi capita. Sì, è dei Flarrelly, ma pare sia davvero una commedia romantica. O almeno così sostengono loro.

Ma sarò più prevedibile.

Il film che pare interessante della settimana è il film di un regista che ormai da più di dieci anni non combina niente di buono, a parte i documentari; un regista che molti ritengono un bluff fatto e finito; un regista che è anche uno straordinario fotografo, e anche un esperto di musica; un regista che ho amato follemente, molti, molti anni fa. Un regista che si chiama Wim Wenders.

Dopo questo sbocco retorico, il titolo: Non bussare alla mia porta. Forse lo avrei segnalato comunque, forse; sta di fatto però che questo nuovo film di Wenders è stato scritto da Sam Shepard, che ne è anche protagonista. E la mente va a un altro film di Wenders sceneggiato da Shepard...