Il weblog di Gokachu


venerdì, gennaio 13, 2006
Girellando al Carrefour
Oltre ad alcuni film in DVD al prezzo di 5 euro (Il fantastico mondo di Amélie, Animatrix e altri), l'occhio mi è caduto nella cesta dei film animati "tarocchi", le imitazioni da quattro soldi dei film di Disney, su un'oggetto che avevo già (ma in qualità pessima) a un prezzo che si può solo definire stracciato: Storie di fantasmi cinesi - The Tsui Hark Animation. (StoriE, sic).

Si tratta della versione animata del film-capolavoro di Ching Siu-Tung e prodotto dallo stesso Tsui, uno dei primi film hongkonghesi a fare breccia in occidente. Chi ha qualche anno se lo ricorda; gli altri, se non l'hanno già fatto, recuperino il DVD comodamente reperibile a noleggio. Già che ci siete, ci sono due seguiti più che dignitosi.

Contro: sicuramente non è un capolavoro al livello degli originali; è presente solo la versione doppiata (e il doppiaggio non l'ho ancora ascoltato); è accreditato di 80 minuti contro gli 84 riportati su IMDB; è in formato 1.33:1 (ma potrebbe pure essere il formato originale, va a sapere).

Pro: film piuttosto difficile da reperire; ma soprattutto, costa TRE EURO E NOVANTA. 3.90.

Be', io l'ho preso.