Il weblog di Gokachu


martedì, luglio 04, 2006
Questo è un blog di tennis - 5
Qualche puntualizzazione. La sconosciuta Severine Bremond recentemente diventata la mia assoluta preferita per Wimbledon e gli US Open, nonché indiscussa protagonista delle mie fantasie notturne, non ha affatto 16 anni. E' così sconosciuta che anche capire quanti anni ha può causare dei problemi; in compenso le mie fantasie si possono dichiarare del tutto legali.

Nonostante infatti ci siano records delle sue partecipazioni agli Slam solo dal 2004, la tipa ha ben 27 anni. E' persino troppo vecchia per un amante di primizie quale io sono. Glielo perdono solo perché quel nome, Severine, mi ricorda i romanzi di Sade.

Comunque è ai quarti, incontra la grande favorita Henin e mentre voi assisterete allo scontro titanico e fratricida tra la Sharapova e la Dementieva, state pur certi che io sarò fedele a lei e solo lei guarderò. Del resto è ai quarti, vincente paga 126 volte la posta e il mio bell'euro e mezzo sopra ce l'ho messo.

Altra outsider (sebbene trentesima nella classifica WTA, mica come la Bremond che è centoventinovesima) approdata ai quarti è la cinese Na Li, prima cittadina del regno di mezzo ad essere mai arrivata così avanti in uno slam. Anche lei è pesantemente sfavorita (paga 51, il che è una bella cifra se pensiamo che le tenniste che possono vincere a questo punto sono solo otto), domani incontra la Cljisters e per ora non ci ho ancora messo una lira. Può quindi darsi che ce la faccia.