Il weblog di Gokachu


martedì, luglio 04, 2006
Questo è un blog di tennis - 6
Un altro grande pomeriggio davanti alla TV a guardare Wimbeldon a scapito di spiagge assolate, mari limpidi e bagnanti polacche seminude: tutte e due le mie favorite hanno perso, il che conferma il nostro portar sfiga, ma hanno combattuto.

La Bremond ha dato moltissimo filo da torcere alla Henin, favoritissima per la vittoria finale; purtroppo non è riuscita a sfoderare il suo gran servizio sbagliando quasi tutte le prime palle fin quasi sul finale, ma si è rifatta breakando la campionessa belga per ben tre volte; ha dimostrato di essere una gran combattente, più virile di molti uomini di mia conoscenza, e di avere un gioco bello, potente ed elegante, estremamente aggressivo ma senza grugniti e senza pugnetti; diventa da questo momento in poi la tennista che io tifo. Ormai Jelena Dokic non si vede più in giro da un bel pezzo (349esima al mondo, è stata eliminata alle qualificazioni qui a Wimbledon) e avevo bisogno di aria fresca. Ingannevole il 6-4 6-4 finale.

La Li invece ha perso in scioltezza il primo set ed ès tata breakata al primo game del secondo; a questo punto ha incominciato una sorprendente rimonta che l'ha portata a servire sul 5-4. La Clijsters però ha sfoderato la sua maggior esperienza e in un combattutissimo finale dis econdo set (che mi è stato in parte precluso causa malfunzionamento delle dirette di wimbeldon.org, ma che recupererò stasera) ha avuto la meglio.
La Li non ha un gioco che mi piaccia moltissimo; per dirla tutta assomiglia molto proprio alla Clijsters, che non ho mai amato.

Giovedì quindi si giocano le semifinali Mauresmo-Sharapova e Clijsters-Henin. Tra queste quattro mi tocca tifare la Sharapova (che non gioco, perché paga troppo poco, e che quindi vincerà).