Il weblog di Gokachu


mercoledì, febbraio 21, 2007
Unripe Banana Republic
Una visualizzazione grafica dell'Italia che Prodi non ha esitato a giudicare "estremamente bella". "L'immagine di una nazione si gioca anche su fatti immediati, ha bisogno anche di simboli".




giovedì, febbraio 15, 2007
L'Imperatore dell'Interno è nudo
Durante la proiezione di Inland Empire ho invocato più volte una pausa caffé. Un film che dovrei rivedere almeno tre volte per decifrare l'involuto accrocchio narrativo che farà la gioia di semiologi in erba pronti a scriverci sopra tesi di laurea inutili, e che non rivedrò nemmeno mezza volta perché mi son troppo rotto le palle la prima. A questo punto meglio sarebbe stato un episodio di tre ore di Rabbits: almeno non avremmo avuto la faccia di Laura Dern disperatamente lanciata verso l'Oscar inquadrata in primissimo piano per 92 minuti.

David Lynch è morto ed è stato sostituito da un sosia, e il bello è che la critica non se ne accorge. Segno chiaro che non capiva una mazza neanche del Lynch vero.




mercoledì, febbraio 14, 2007


venerdì, febbraio 02, 2007
In edicola
Se i miei occhi non mi ingannano chi di voi non l'avesse già si può procurare in questi giorni il primo volume della saga di Preacher, Texas o morte, per quattro miseri euro. Io l'ho pagato diciassette se ben ricordo.




giovedì, febbraio 01, 2007
Segnalazioni fuori tempo massimo
Uno se ne sta un po' in Gran Bretagna e quando torna scopre in ritardo che a Fuoriorario da venerdì 26 sta andando in onda, per la prima volta in assoluto, Heimat 2. Anche se avete perso i primi episodi non commettete l'errore di perderli tutti.