Il weblog di Gokachu


lunedì, gennaio 21, 2008
Sindrome cinese: The Eye 10
Arrivo ampiamente fuori tempo massimo per dire una cosa su questo film che è persino uscito in sala in Italia un bel po' di tempo fa (non ricordo che titolo ridicolo avesse), quindi roba che sa di muffa.

Premesso che:

1) io amo i fratelli Pang (che sono i registi, lo dico per te lettore ignorante, ho deciso di diventare didascalico). Ritengo Bangkok Dangerous un quasi-capolavoro e ho molto apprezzato anche i tanto sottovalutati The Eye e The Eye 2. Credo che visivamente siano molto talentuosi e con il successo The Eye gli attribuisco persino il grandissimo merito di aver in parte sdoganato la distribuzione di film "di genere" orientale in Italia senza attendere l'inevitabile remake americano

2) il film è brutto. E' davvero deludente. E' tutto quello che ne avete letto, è indeciso se essere un horror o una parodia dell'horror, ho fatto una fatica infame a vederlo tutto (i primi 30 minuti sono terribili). Persino visivamente è molto sotto le capacità dei nostri salvo pochissime sequenze

Premesso questo: io con la scena della break dance mi sono schiantato dal ridere come non mi succedeva da un po'. Sarà il trauma cranico.