Il weblog di Gokachu


giovedì, agosto 28, 2003

Fantasmi giapponesi coi capelli scuri che gli coprono il volto
Negli ultimi giorni, preso dalla frenesia dell'appena uscito Ju-On the Grudge 2, mi sono guardato i primi due film, quelli televisivi, del 2000. Ho scoperto diverse cose:
1-Ju-On the Grudge è il remake del primo film. Certo, è enormente variato. Però questo fa dell'annunciato film prodotto da Raimi il remake di un remake. Sempre con lo stesso regista. Buffo, no?
2-La povertà dei mezzi non diminuisce l'effetto. Del resto quando te la giochi su silenzi, volti che appaiono riflessi, miagolii eccetera non è troppo difficile. Però, insomma, il Ju-On televisivo vale quello cinematografico. Averle noi, trasmissioni televisive così.
3-Ju-On 2 (video) contiene all'inizio una quarantina di minuti di Ju-On 1. Irritante, la cosa mi ha impedito di godermi i quaranta minuti inediti.
4-Sta serie di Ju-On un pochetto mi inquieta. Quando poi mi metto alla scrivania, ho la fastidiosa sensazione di essere solo e di non vedere cosa c'è dietro le mie spalle. Non mi terrorizzo, ma un po' mi suggestiono. Bell'effetto: di solito gli horror, anche se mi piacciono, non mi spaventano per niente.