Il weblog di Gokachu


domenica, marzo 28, 2004
Sconsolate segnalazioni televisive
Dopo essere rientrato presto il sabato sera per vedere finalmente la versione integrale e in mandarino di Millennium mambo (come annunciato anche da Televideo) ed essermi trovato di fronte alla solita, doppiata, mutilatina versione dell'Istituto Luce, priva di venti minuti su cento perché agli italiani piace ristretto, vediamo che passa il convento la settimana prossima. Stasera domenica per Fuoriorario torna Suzuki (Pistol opera, La farfalla sul mirino) con il suo film più famoso, Tokyo Drifter; a cascata Paura e delirio a Las Vegas di Gilliam. Ci sarebbe anche Kalifornia su Raiuno, per chi ha un videoregistratore funzionante (non io). Lunedì su Raiuno alle 3.20 sarà trasmesso il fondamentale Funny Games di Haneke, caldamente sconsigliato alle anime candide e a Tullio Kezich. Il film è reperibile a basso prezzo in Dvd in edicola in una versione priva di ogni cosa che un essere umano si aspetti da un dvd, per esempio la traccia originale. Giovedì sempre Raiuno manderà in onda Buffalo '66, di cui ho già parlato (ore 2.20); venerdì invece alla 3.35 su Raitre andrà in onda per l'ennesima volta Il fiume di Tsai, che probabilmente avete già visto, mentre in quasi contemporanea (4.15) Italia 1 trasmetterà La casa dalle finestre che ridono di Avati, che è uno dei pochi film che mi han fatto davvero paura. Sabato ci sarebbero diverse cose ma ne ho già segnalate troppe e mi aspetta un lungo lavoro di ricerca di link, per cui mi limito a Cappello a cilindro, su Raiuno alle 0.40, che è forse il più famoso film della coppia Astaire-Rogers, e Nostalghia di Tarkovskji alle 4 su Raitre.