Il weblog di Gokachu


mercoledì, dicembre 31, 2003
I film migliori del 2003 secondo lo scrivente
Come da tradizione cito i film che più mi sono piaciuti nel 2003 e un po' mi sbizzarrisco. Disclaimer: alcuni promettenti film del 2003 non sono ancora pervenuti ai miei occhi, e quindi saranno casomai inseriti nella classifica del 2004.

1) La 25a ora
2) Elephant
3) La città incantata

Menzioni d'onore: Dogville, The Eye, Appuntamento a Belleville, Il ritorno, Tutto o niente, Lagaan
Film che mi hanno deluso: Lost in La Mancha, Kill Bill volume I, Lost in translation, The dreamers, Hulk, Son frère, 2Fast2Furious, Charlie's angels: full throttle
Flm che non mi aspettavo granché e invece no: Il pianeta del tesoro, Cabin fever
Film inediti o rari in Italia che ho visto grazie al web o alla videoteca e che consiglio spassionatamente: Fulltime killer, My sassy girl, El topo, Bad guy, Joint security area, Chaos, Bangkok dangerous
Cosa più brutta vista al cinema quest'anno: Golem